Come ritrovare il cellulare rubato, ma anche il notebook!

Questo articolo ha piu' di 1 anno. Le informazioni in esso contenute potrebbero essere superate. ------------------------------------------

furto cellulare

Come ritrovare il cellulare rubato

Quello che vado presentarvi è un software che vi permetterà di recuperare – o quanto meno di aumentare le probabilità di farlo – il vostro smartphone oppure il vostro notebook. Sto parlando di Prey che consentirà di tenere traccia del computer portatile o del cellulare in ogni momento, ciò vi permetterà di recuperarli in caso di furto ma anche di smarrimento.

Il software è opensource ed è gratis!

Ecco come funziona (guarda il video):

Come funziona Prey

In altre parole verrà installato un piccolo software nello smartphone o nel notebook. Esso resta attivo in memoria, ma è del tutto invisibile. Inizierà a fare il suo dovere solo dopo aver ricevuto il vostro segnale che può essere inviato via internet oppure via SMS. Dal momento che Prey si attiva, inizia a raccogliere informazioni circa l’ubicazione del vostro telefonino, inoltre è possibile programmare delle azioni specifiche.

Geo-localizzazione ed allarmi

Attraverso internet oppure il GPS, Prey individua la sua posizione e v’invia un messaggio email oppure un SMS. Potete far apparire una schermata di avvertimento e/o far suonare un allarme. Potete addirittura cancellare tutte le password memorizzate nel PC, bloccare il computer e molto altro.

bloccare il computer in caso di furto

Controlla fino 3 dispositivi, ma se vuoi…

La versione gratuita vi permetterà di controllare ben tre dispositivi contemporaneamente, ma se volete aumentare questo limite, è possibile acquistare la versione PRO che sblocca anche una serie di reportistica avanzata.

Caratteristiche principali

  • Geo-localizzazione attraverso il GPS oppure la triangolazione internet.
  • Se c’è un hotspot gratuito, Pray tenterà di collegarsi in automatico.
  • Il software residente in memoria è molto leggero.
  • Se ha una webcam a disposizione, Prey scatterà delle foto!
  • Registra ed invia gli screen shot del video: se il ladro va su FB potete individuarne il nome!
  • Blocca la posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.).
  • Cancella le password nel PC!
  • Blocca l’uso del notebook.

Dove scarico Prey?

Lo trovi qui: download Prey.

Potresti anche essere interessato a:

Leave a Reply